Mobilità Erasmus+ Docenti a.a. 2024/2025
Il Programma Erasmus+ permette ai docenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE di svolgere un periodo di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo bilaterale con l‘Istituto di appartenenza.
I docenti, che per il periodo Erasmus possono ricevere un contributo ad hoc e vedersi riconosciuto il periodo di docenza all’estero, hanno l’opportunità di acquisire e trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.
I docenti che partiranno per una sede partner del Progetto Erua (sono evidenziate in grassetto ed in giallo nell’allegato relativo all’elenco degli accordi) avranno priorità nell’ammissione al contributo. Si prega di consultare il file relativo a “ERUA Catalogue Erasmus teaching offers” per vedere le offerte di ospitalità docenti per insegnamento da parte delle varie sedi ERUA.
Prima della partenza gli Istituti di istruzione superiore partner si devono accordare sul programma delle lezioni che saranno tenute dal docente in mobilità e che saranno integrate in quelle previste dall’istituto ospitante.
Per i docenti Erasmus diversamente abili sono previsti contributi specifici.
Durata: Minimo 8 ore di lezione.
Contributo comunitario: Contributo alle spese di viaggio, vitto e alloggio.
I docenti interessati devono inviare la propria Manifestazione di Interesse per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2024/2025 all’indirizzo email paola.landi@unimc.it entro e non oltre il 11 ottobre 2024 utilizzando il modulo fornito nella sezione sottostante.
ERUA Catalogue Erasmus teaching offers - aggiornamento del 18 settembre 2024 - il file potrebbe subire degli aggiornamenti nel corso dell'a.a. 2024/2025 tali aggiornamenti verranno tempestivamente segnalati
Manifestazione di interesse alla mobilità per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2024/2025
ADEMPIMENTI PRIMA DELLA MOBILITA'
1. Mobility Agreement Staff Mobility For teaching
3. Incarico di missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+
ADEMPIMENTI AL TERMINE DELLA MOBILITA'
- Modulo di rimborso missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+ (allegare i titoli di spesa e di viaggio);
- Attestato dell’Istituto ospitante (facsimile)