Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Dopo il tirocinio

FASE 1 – AL RITORNO DAL TIROCINIO

1.1 -  RICONSEGNA DOCUMENTI ALL’UFFICIO MOBILITA' INTERNAZIONALE

Al ritorno lo studente deve restituire i seguenti documenti

a) chiedendo all'ente ospitante di inviare un'email con tutti i documenti finali in PDF a anna.bittarelli@unimc.it;

b) venendo di persona (negli orari di chiusura si possono lasciare i documenti nella cassetta della posta esterna alla sede dell'Ufficio Mobilità Internazionale);

c) inviando i documenti per posta cartacea.

ATTENZIONE! Tutte le date di inizio e fine tirocinio in tutti i documenti devono essere le stesse ed uguali a quelle stabilite nel Learning Agreement for Traineeship.

Documenti da riconsegnare:

  1.  Transcript of Work firmato e timbrato dalla sede ospitante con le date di inizio e fine del tirocinio e la valutazione della performance del tirocinante, che verrà utilizzata anche per il riconoscimento finale dei crediti formativi (ECTS). ATTENZIONE! Tutte le date di inizio e fine tirocinio in tutti i documenti devono essere le stesse;
  2. Certificato di Inizio e fine tirocinio con firma e timbro dalla sede, chiaramente leggibili, in originale. ATTENZIONE! Tutte le date di inizio e fine tirocinio in tutti i documenti devono essere le stesse;
  3. Modulo titoli di spesa di viaggio e soggiorno con relativi allegati in originale. Il modulo deve essere compilato nella valuta del Paese di destinazione.

 

1.2 QUESTIONARIO DI QUALITA' DELL'UFFICIO MOBILITA' INTERNAZIONALE

Al termine della mobilità, lo stagista dovrà compilare on-line il questionario di qualità dell'Ufficio Mobilità Internazionale cliccando su questo link.


1.3 CONVALIDA CFU

Lo studente che ha compilato il modulo online di riconoscimento preventivo attività e ha consegnato tutti i documenti finali, può prendere appuntamento con la collega Paola Landi (paola.landi@unimc.it – 0733 258 6044) e procedere alla convalida definitiva dei CFU nella carriera universitaria.

I borsisti che devono certificare i CFU all’ERSU, sono pregati di accertarsi con l’ERSU sulla scadenza entro cui presentare il certificato, e chiedere alla collega di stampare un verbale di convalida CFU anche per l’ERSU.