Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Studenti STUDENTI IN PARTENZA Mobilità per Ricerca tesi all’estero

Mobilità per Ricerca tesi all’estero

Logo_Ricerca_Tesi

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI RICERCA ALL’ESTERO AI FINI DELLA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA – A.A. 2020/2021

E’ indetto, con riferimento all’a.a. 2020/2021, un bando per l’attribuzione di borse di studio riservate a laureandi nei Corsi di Laurea Quadriennale (VO e NO), di Laurea Magistrale, di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università di Macerata finalizzato ad agevolare la mobilità internazionale, presso Università, Centri di ricerca e Istituzioni o Organismi internazionali, per lo svolgimento di attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea.

L’erogazione delle borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di permanenza all’estero per attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea.

Si consideri che, in virtù dell'Art. 9 del Regolamento per il riconoscimento accademico delle attività svolte dagli studenti in mobilità internazionale emanato con d.r. n. 362 del 30 ottobre 2020, è possibile riconoscere una porzione di crediti compresa tra il 50% e l’80% di quelli previsti per la prova finale da registrare nella carriera dello studente come CFU esteri per ricerca tesi.

Per consultare il Regolamento, si veda https://www.unimc.it/it/ateneo/normativa/regolamenti-di-ateneo/regolamento-mobilita-internazionale-pubblicazione.pdf.

 

PRIMA SCADENZA: 28/01/2021

SECONDA SCADENZA: 25/03/2021

TERZA SCADENZA: 20/05/2021

 

BANDO IT

BANDO EN

Allegato 1: Titolo della Tesi

Allegato 2: Dichiarazione Iscrizione ed Esami

Allegato 3: Progetto di ricerca

Modulo di iscrizione on-line

Elenco titoli di spesa

GRADUATORIA