Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Studenti STUDENTI IN PARTENZA Mobilità per Ricerca tesi all’estero Mobilità per Ricerca tesi all’estero 2022-2023

Mobilità per Ricerca tesi all’estero 2022-2023

Logo_Ricerca_Tesi

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI RICERCA ALL’ESTERO AI FINI DELLA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA – A.A. 2022/2023

 

E’ indetto, con riferimento all’a.a. 2022/2023, un bando per l’attribuzione di contributi economici riservati a laureandi nei Corsi di Laurea Quadriennale (VO e NO), di Laurea Magistrale, di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università di Macerata finalizzati ad agevolare la mobilità internazionale, presso Università, Centri di ricerca e Istituzioni o Organismi internazionali, per lo svolgimento di attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea.

 

 

L’erogazione del contributo ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di permanenza all’estero per attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea.

 

PRIMA SCADENZA: 15/11/2022

SECONDA SCADENZA: 13/12/2022

TERZA SCADENZA: 10/01/2023

 

BANDO IT

BANDO EN

Modulo di iscrizione on-line

Allegato 1: Titolo della Tesi

Allegato 2: Dichiarazione Iscrizione ed Esami

Allegato 3: Progetto di ricerca

Allegato 4: Modello di relazione finale

Il progetto di ricerca dovrà contenere una proposta di CFU da riconoscere come crediti esteri nella carriera dello studente. I crediti proposti (definiti in accordo tra lo studente e il relatore di tesi) possono corrispondere ad un numero compreso tra il 50% e l’80% dei crediti previsti per la prova finale a seconda delle attività di ricerca che verranno svolte all’estero. Sarà cura dello studente, in collaborazione con il relatore di tesi, attivarsi subito dopo la presentazione della domanda di partecipazione al bando per ricerca tesi all’estero per ottenere il parere favorevole del Consiglio di Corso di Studio. A tal proposito, lo studente dovrà contattare la propria segreteria studenti per richiedere di sottoporre all'approvazione del Consiglio del Corso di Studio la proposta dei crediti esteri da riconoscere ai fini dell'attività di ricerca.

Elenco titoli di spesa

 

GRADUATORIA