Mobilità per Ricerca tesi all’estero 2022-2023
BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI RICERCA ALL’ESTERO AI FINI DELLA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA – A.A. 2022/2023
L’erogazione del contributo ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di permanenza all’estero per attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea.
PRIMA SCADENZA: 15/11/2022
SECONDA SCADENZA: 13/12/2022
TERZA SCADENZA: 10/01/2023
Modulo di iscrizione on-line
Allegato 2: Dichiarazione Iscrizione ed Esami
Allegato 3: Progetto di ricerca
Allegato 4: Modello di relazione finale
Il progetto di ricerca dovrà contenere una proposta di CFU da riconoscere come crediti esteri nella carriera dello/a studente/ssa. I crediti proposti (definiti in accordo tra lo studente e il relatore di tesi) possono corrispondere ad un numero compreso tra il 50% e l’80% dei crediti previsti per la prova finale a seconda delle attività di ricerca che verranno svolte all’estero. Sarà cura dello/a studente/ssa, in collaborazione con il relatore di tesi, attivarsi subito dopo la presentazione della domanda di partecipazione al bando per ricerca tesi all’estero per ottenere il parere favorevole del Consiglio di Corso di Studio. A tal proposito, lo/a studente/ssa dovrà contattare la propria segreteria studenti per richiedere di sottoporre all'approvazione del Consiglio del Corso di Studio la proposta dei crediti esteri da riconoscere ai fini dell'attività di ricerca.