Home News Bando Fulbright 2023-24 per insegnanti di lingua italiana/inglese

Bando Fulbright 2023-24 per insegnanti di lingua italiana/inglese

borse di studio per USA. Scadenza: 9.9.2022
logo

E' stato pubblicato il bando per assistenti di lingua italiana negli Stati Uniti FLTA (Foreign Language Teaching Assistant) per l’anno accademico 2023-2024.

La borsa di studio Fulbright-FLTA offre a  insegnanti di lingua inglese e/o italiana come lingua straniera laureati di recenteearly career), e a laureati italiani che si stiano specializzando per diventare insegnanti di inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare la propria metodologia didattica, contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi e soprattutto migliorare la conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense in Italia.

La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista italiano e mette a disposizione un contributo per le spese di soggiorno; l’università statunitense e Il Dipartimento di Stato finanziano le spese di vitto e alloggio, uno stipendio mensile e il costo per la frequenza di due corsi universitari durante ciascun semestre.