Home News Diventa un Buddy UniMc!

Diventa un Buddy UniMc!

Buddy

L’università di Macerata è alla ricerca di studenti/esse pronti/e ad offrire il loro aiuto e supporto ai/alle nuovi/e arrivati/e internazionali provenienti dal programma Erasmus+ e dagli Accordi Bilaterali.

Fornisci loro indicazioni utili e pratiche, come consigli su luoghi da visitare e da frequentare. Segnala loro gli eventi culturali più interessanti in città e nei dintorni.
Aiutali nel gestire al meglio il loro percorso universitario, dalla ricerca degli alloggi alla pianificazione del percorso di studi.

Sarà un’opportunità unica per confrontarsi con culture diverse e mettere alla prova le tue competenze linguistiche.
Il tuo supporto renderà migliore l’esperienza universitaria di uno/a studente/ssa straniero/a, che lo valuterà consentendoti di accrescere il tuo punteggio nelle graduatorie dei bandi di mobilità dell'Ufficio Mobilità Internazionale per cui vorrai candidarti.

Ricorda, il tuo supporto è prezioso per i/le nuovi/e arrivati/e e contribuirà a rendere Macerata un luogo accogliente e inclusivo per tutti/e gli/le studenti/esse Incoming.

Per partecipare, dovrai solo compilare questo breve questionario.

SCADENZA: 07 Agosto 2023 ore 13:00

Cosa aspetti? Unisciti a noi e fai la differenza nella vita di uno studente Erasmus o di un Accordo Bilaterale a Macerata!

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata.

Navigation Extended