Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home FORM Erasmus plus Studio Form Buddy Modulo di Candidatura -Buddy 23-24 sec_sem

Modulo di Candidatura -Buddy 23-24 sec_sem

Ti raccomandiamo di compilare questo modulo online solo se sarai veramente disposto/a a dare un minimo di supporto allo studente o studentessa che ti verrà assegnato/a.

In particolare dovresti:

ASPETTO LOGISTICO

• Dare informazioni per e-mail, prima del suo arrivo in Italia
  • Andarla/o a prendere al suo arrivo a Macerata (se possibile)
  • Aiutarla/o a cercare un alloggio
  • Aiutarla/o a socializzare con altri studenti italiani

ASPETTO DIDATTICO

• Aiutarla/o a conoscere meglio le strutture dell’Università (biblioteca, facoltà, sale internet…)
  • Dargli consigli nella scelta degli esami e nello studio.
  • Essere pronto/a a capire le sue esigenze e a risolvere eventuali problemi.

La tua disponibilità e la tua conoscenza dell’Università di Macerata saranno preziosissime per gli studenti internazionali. In più, se riceverai una valutazione positiva al termine del loro soggiorno, potrai avere un punteggio maggiorato nel caso partecipassi ad alcuni programmi internazionali curati dall'Ufficio Mobilità Internazionale.

Buona iscrizione!

Dati Anagrafici
Sesso

Data di nascita   aaaa/mm/gg