Mobilità Erasmus+ Docenti a.a. 2023/2024
Il Programma Erasmus+ permette ai docenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE di svolgere un periodo di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo bilaterale con l‘Istituto di appartenenza.
I docenti, che per il periodo Erasmus possono ricevere un contributo ad hoc e vedersi riconosciuto il periodo di docenza all’estero, hanno l’opportunità di acquisire e trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.
Prima della partenza gli Istituti di istruzione superiore partner si devono accordare sul programma delle lezioni che saranno tenute dal docente in mobilità e che saranno integrate in quelle previste dall’istituto ospitante.
Per i docenti Erasmus disabili sono previsti contributi specifici.
Durata: Minimo 8 ore di lezione.
Contributo comunitario: Contributo alle spese di viaggio, vitto e alloggio.
I docenti interessati devono inviare la propria Manifestazione di Interesse per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2023/2024 all’indirizzo email paola.landi@unimc.it entro e non oltre il 29 settembre 2023 utilizzando il modulo fornito nella sezione sottostante.
Manifestazione di interesse alla mobilità per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2023/2024
ADEMPIMENTI PRIMA DELLA MOBILITA'
1. Mobility Agreement Staff Mobility For teaching
3. Incarico di missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+
ADEMPIMENTI AL TERMINE DELLA MOBILITA'
- Modulo di rimborso missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+ (allegare i titoli di spesa e di viaggio);
- Attestato dell’Istituto ospitante (facsimile)