Home News Welcome Day - Giornata di benvenuto a.a. 2019/2020

Welcome Day - Giornata di benvenuto a.a. 2019/2020

Logo Welcome Day

L’Università di Macerata organizza un Welcome day per dare il benvenuto agli studenti internazionali e di scambio (Erasmus, Accordi extra-UE incoming e Doppi Titoli). L’idea principale è quella di creare contatti e sinergie tra gli studenti in mobilità presenti nel nostro Ateneo e valorizzare i molteplici aspetti relativi all’internazionalizzazione di UniMC.

Il Welcome Day si svolgerà il mercoledì 9 ottobre alle dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Blu del Polo Didattico Pantaleoni. Gli studenti in arrivo sono circa 100, provenienti principalmente dall’Europa, ma anche da Paesi extra europei come Brasile, Cina, Stati Uniti d’America e Russia, per un totale di 13 nazionalità diverse.

All’interno della giornata di Benvenuto del 9 ottobre gli studenti saranno accolti dal Rettore e dalla Delegata di Ateneo per le Relazioni Internazionali, Prof.ssa Benedetta Giovanola, nonché dai Coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata, dai docenti referenti degli Accordi extra-UE, dai Presidenti dei Corsi di Studio Internazionali e dai Responsabili dei titoli doppi / multipli. Gli studenti potranno conoscere i servizi dell’Ateneo di Macerata loro dedicati e le iniziative promosse dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e dall’Associazione ESN Macerasmus. Il 13 ottobre potranno inoltre visitare la città accompagnati dai volontari dell’Associazione ESN.

Consulta qui la locandina dell'evento.