Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Opportunità per assistenti di lingua italiana all'estero

Opportunità per assistenti di lingua italiana all'estero

bando rivolto a laureati magistrali. Scadenza: 20.02.2020
Assistenti Linguistici MIUR

Assistenti Linguistici MIUR

E' stato pubblicato un bando di concorso rivolto ai laureati magistrali under 30 che desiderino svolgere un anno scolastico all’estero come assistenti di lingua italiana.

Il Ministero dell'istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione comunica che per l'anno scolastico 2020-2021, sulla base di specifici accordi, sono disponibili posti di assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche di sette paesi europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna). Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell'anno 2020.

Gli assistenti presteranno servizio per 12 ore settimanali nelle scuole e riceveranno una borsa mensile che varia a seconda del paese di destinazione. L’assistente affiancherà un insegnante di italiano negli istituti all’estero. La selezione è aperta fino al 20 febbraio 2020.

  • visualizza il bando sul sito del MIUR
Navigation Extended