Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Docenti Erasmus+ Mobilità Erasmus+ Docenti a.a. 2019/2020

Mobilità Erasmus+ Docenti a.a. 2019/2020

Il Programma Erasmus+ permette ai docenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE di svolgere un periodo di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo bilaterale con l‘Istituto di appartenenza.
I docenti, che per il periodo Erasmus possono ricevere un contributo ad hoc e vedersi riconosciuto il periodo di docenza all’estero, hanno l’opportunità di acquisire e trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.

Prima della partenza gli Istituti di istruzione superiore partner si devono accordare sul programma delle lezioni che saranno tenute dal docente in mobilità e che saranno integrate in quelle previste dall’istituto ospitante.

Per i docenti Erasmus disabili sono previsti contributi specifici.

Durata: Minimo 8 ore di lezione.
Contributo comunitario: Contributo alle spese di viaggio, vitto e alloggio.

I docenti interessati devono inviare la propria istanza di mobilità per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2019/2020 all’indirizzo email cri@unimc.it entro e non oltre il 13 settembre 2019 utilizzando il modulo fornito nella sezione sottostante.

Lettera al personale docente

Linee guida

Elenco sedi partner

Codici ISCED

Modulo di istanza di mobilità per docenza Programma Erasmus+ a.a. 2019/2020


ADEMPIMENTI PRIMA DELLA MOBILITA'

1. Mobility Agreement Staff Mobility For teaching

2. Accordo di mobilità

3. Incarico di missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+


ADEMPIMENTI AL TERMINE DELLA MOBILITA'

  1. Modulo di rimborso missione docenti per attività didattica – Programma Erasmus+ (allegare i titoli di spesa e di viaggio);
  2. Attestato dell’Istituto ospitante (facsimile)